Ideal'Mente Parte II

Ideal'mente parte II - Articolo Idealmente - Agenzia di comunicazione & Visual a Carbonia - Sardegna

Ideal’Mente Parte II

29 settembre 2015

Succedeva nel Maggio 2014

Mettiamo nero su bianco obiettivi e tempistiche. Primo step: cercare una nuova sede, un open space aperto e dinamico, colorato e frizzante dove le menti giovani, fresche e creative in campo dovranno creare, immaginare e coordinarsi.

Partiamo dalla scelta della cittadina che ospiterà l’agenzia. Pur muovendoci su territorio regionale e nazionale vogliamo tenere fede e prestare attenzione alle radici dell’impresa, radicandola lì proprio dov’è nata, ovvero nel centro di Carbonia. Una cittadina insieme antichissima (il vicinissimo Monte Sirai rivela un importantissimo insediamento fenicio), ma anche giovane e dinamica, capace di adattarsi più volte ai cambiamenti moderni. Un segnale per la città e un riferimento per noi e per i clienti.

Troviamo un locale piuttosto accogliente ma a cui dare il nostro tocco personale: colore, colore e colore! Ma anche dall’aspetto minimal e funzionale. Ce lo diciamo da subito, dal giorno in cui io e Carlo andiamo ad aprire quella porta per la prima volta. Una reception, un tavolo  per le riunioni da 10 posti, 2 postazioni e…l’ufficio del capo naturalmente.

10304560_781101811930132_1416777209426157152_n

Dalle idee e dagli spunti a mano libera che buttiamo su carta, analizziamo poi razionalmente le diverse soluzioni. È quindi poi tempo di preparativi: c’è una festa di inaugurazione da organizzare!

DSC7719mod

Ma non basta, la storia continua perchè oggi vogliamo confrontarci anche in altri “spazi”.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *