Ideal'mente: le origini

Ideal’Mente: le origini

17 settembre 2015

Le forme di una collaborazione spesso corrono su binari paralleli che non si incontrano per lunghi tratti. Una avventura nata il 10 ottobre 2009 con l’inizio di uno stimolante percorso universitario, culminato in una bellissima giornata di luglio del 2013. Durante gli anni in facoltà io e Carlo abbiamo percorso la stessa strada senza mai incontrarci o vederci, e proseguendo, nel frattempo, anche le nostre carriere lavorative separatamente. I binari si sono avvicinati, qualche mese dopo e al momento giusto, durante i lavori di team tenuti all’interno del master universitario. Iniziamo qui a collaborare e a confrontare le nostre competenze. Mi sento quasi sotto esame visto che lui, radicato nel settore da più tempo, mi chiede: “Ma tu, perché fai anche la contabile? Cosa ci fai dietro quella roba? Che spreco…”.

riunione master

Nel successivo inizio anno, piovoso ma non troppo freddo, di fronte ad una tazza di tè caldo e un caffè è chiaro da subito che la vision(e) è affine, anzi identica: curare la comunicazione delle aziende in tutti i suoi aspetti. Dall’immagine istituzionale alle campagne pubblicitarie, dal Social Media Marketing al Web Design. Carlo vorrebbe dare nuova energia e nuovi obiettivi alla propria impresa, mentre io mi dedico, con sempre maggiore attenzione, al Web e alle sue nuove frontiere. Anche i partner sono già disponibili, così come la nostra preparazione. L’entusiasmo e la voglia di fare ci rendono impazienti, ma non vogliamo impostare il lavoro con superficialità.

cup of hot coffee on the window sill wet from the rain

Era gennaio 2014 e quando le menti creative si incontrano e si ascoltano, il lavoro diventa entusiasmante, le energie non solo sono sempre presenti, ma crescono. Siamo euforici e diversi progetti iniziano ad occupare buona parte delle nostre giornate. È così che è nata, in questa nuova forma espansa, la nostra agenzia di comunicazione: dai valori dell’amicizia e del rispetto, dalla creatività, dall’esuberanza e un po’ dalla follia, ma soprattutto da tanto impegno e tanta dedizione.

Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura.
J. W. Goethe

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *